domenica 14 marzo 2010

Lacrimazione dell'Icona della Vergine Santissima Madre di Dio Maria!!! Miracolo in Francia! O Signora Pietosissima grazie per le tue Sante Lacrime!!!

Garges-Lès-Gonnes(Francia), l'Icona dell'Immacolata sempre Vergine Maria Benedetta Madre di Dio e Madre nostra di noi poveri peccatori piange olio!!!!
La Chiesa, il Mondo si Convertano, ci sembrao dire quelle Sante Lacrime; Centinaia di pellegrini già si animano verso il paesino Francese!

Garges-Lès-Gonesse piccolo borgo situato a pochi chilometri da Parigi, sta suscitando la più grande devozione e attesa da parte dei fedeli e pellegrini che vi si recano e attendono notizie, per la Lacrimazione Miracolosa che sta avvenendo in questi giorni in casa di Esat Altindagoglu, uomo di origine turca residente in quel paesino francese. Il Quadro-tela della Beata Vergine, che piange lacrime di olio ininterrotamente dal 12 febbraio, fu regalata nel 2006 alla signora Sevin(moglie di Esat) per il suo compleanno, da un sacerdote libanese e, appunto dal 12 febbraio di quest'anno, venerdì grasso, la tela non smette di versare lacrime che la famiglia devotamente continua ad asciugare.
L'abitazione familiare è diventata e sta divenendo sempre più meta di pellegrinaggi e curiosi, da parte di fedeli Greco-Ortodossi, essendo la famiglia di culto Greco-Ortodosso, e da parte di Cattolici e Curiosi dall'Europa e dal Mondo.

Oggi intorno alle 13.00 io medesimo sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con il Patriarcato Greco-Ortodosso e d'appresso con la Signora Savin, con la quale abbiamo scambiato delle parole e delle riflessioni; ella evidentemnte commossa mi ha raccontato in francese:"tutto è cominciato il venerdì precedente alla Quaresima.Era venerdì mattina 12 febbraio 2010,quando, mentre pregavo all'improvviso ho visto cadere dagli occhi della Vergine come delle lacrime e avvicinandomi ho visto che erano proprio delle lacrime, vere; come d'olio!!! Mi sono subito detta che qualcosa non andava, non era normale". Suo Marito Esat afferma che dal 12 febbraio al 6 marzo la Vergine ha lacrimato senza interruzione: "E' un miracolo, dice, è un messaggio dal Cielo portato a noi dalla Vergine e Suo Figlio". Poi, continua dicendo che prima di dirlo agli amici e ai vicini hanno esitato. Ma ormai tutti i giorni accolgono centinaia di visitatori nella loro piccola Chiesa domestica, i visitatori portano con loro dei pezzettini di cotone che imbevono con le lacrime della S. Vergine sperando in qualche grazia o miracolo per i loro cari ammalati o per conservarli come reliquie. "In realtà, mi dicono, un miracolo c'è già stato: una donna venne da noi sentendo parlare del prodigio e disse di essere sterile ma che desiderava tanto avere un bambino; ha imbevuto un pezzeto di stoffa con le Lacrime d'Olio della Madonna e se lo è poggiata sul ventre. Poi andò via; dopo qualche giorno ci telfonò dicendo di essere incinta e che i medici non si spiegavano il fenomeno". Inoltre mi sono stati raccontati anche casi di persone scettiche o non credenti o musulmani addirittura che dinazi alla Sacra Icona si sono Convertiti!!!
Il Patriarca Greco-Ortodosso ha anche celebrato in casa una S. Messa tra la commozione generale, per ringraziare la Vergine Benedetta del gran dono. Alla fine della S.Celebrazione, il Patriarca e i presenti si sono messi in fila per venerare e ricevere la "Benedizione della Madonna".
.
I casi di statue o immagini sacre che piangono sono molteplici, i miracoli riconosciuti sono rarissimi; l'ultimo riguarda "Nostra Signora di Akita", una statua della Madonna che, nell'arco di sei anni (dal 1975 al 1981) pianse 101 volte. Il fenomeno fu accertato dal professor Sagisaka e soltanto nel 1988, l'allora cardinale Joseph Ratzinger lo dichiarò "attendibile e degno di fede".

Ho Chiesto alla Signora Savin 2 cose questa mattina: il significato che lei dà a questo Miracolo, e cosa ne pensa la Chiesa Greco-Ortodossa sotto la quale obbedienza si trova la famiglia che possiede la S. Icona Miracolosa e a cui spetta la Giurisdizione e l'Approvazione.

La Signora Savin mi ha risposto(più o meno questo, perchè parlava velocemente ed in francese): "E' un segno del Cielo, per far penitenza, per incoraggiarci nella via della fedeltà a Cristo Gesù, per incitarci nella devozione a Maria, nella tradizione, in questi tempi difficili in cui la società è così scandalosa, piena di errori, la Madonna ci è vicina. Il Patriarca Greco-Ortodosso ha riconosciuto l'evento come Miracoloso degno di fede,e di origine Divina" infatti ha suggellato l'Approvazione con quella bella S. Messa lì celebrata!

Su tutto il seguito di questo bello e Santo, ma anche terribile avvenimento- ammonimento vi terrò aggiornati. E se qualcuno fosse interessato a visitare la famiglia e l'Icona Sacra, mi contatti il prima possibile perchè cercherò in questi giorni di organziizarmi per recarmici in pellegrinaggio in forma privata.

Ho assicurato alla gentilissima signora Savin e famiglia la mia preghiera.. e loro mi hanno assicurato la loro ai piedi della Vergine Santa per le mie intenzioni.
La Vergine Santissima Benedica tutti noi!!

ecco qui dei link video:
http://www.youtube.com/watch?v=N-WKgoWi9hQ
http://www.youtube.com/watch?v=KUe56STUmXE&NR=1

un ultima riflessione, a poca distanza di tempo due manifestazioni della Santissima Vergine, che qualcosa in comune hanno; prima al Cairo in dicembre ai Musulmani, ora in Francia ad una famiglia Greco-Ortodossa, e il padre, capofamiglia è della Turchia... che ne dite??

Nostra Signora di Garge-Lès-Gonesse prega per noi!!! Abbi pietà di noi!

Per Mariam ad Jesum
In Nomine Jesu

Nessun commento:

Posta un commento