martedì 5 maggio 2009

Mese di Maggio, odiato dal demonio!


Carissimi, scusate la mia lunga assenza... ma sono stato trattenuto dale festività Pasquali prima, dal recupero delle benedizioni interrotte nella Settimana Santa dopo ed acora da alcuni diciamo "inceppi burocratici" negli uffici di qualche mente altolocata che: "se con coscienza o senza coscienza non lo so" cerca di mettere a tacere la voce di chi grida aiuto, (fosse solo quello il problema!?!) ma cosa più grave si cerca di togliere gli aiuti necessari alla salvezza; comunque meglio che sto zitto altrimenti... dico troppo.


Si diceva Mese di Maggio: primavera, rinascita, allegria etc. ma ci dimentichiamo che è il Mese di Maria; il mese della Mamma! P. Pio diceva così: "oggi sono contento comincia il Mese di Maggio, il mese della Bella Mammina", quanto affetto, quanta delicatezza in queste parole, si potrebbe dire tanto, ma la vera predica la fanno i Santi con parole e gesti semplicissimi. Mese di Maria, a Lei dedicato tante belle tradizioni, devozioni: Sante!!! Si sa che la tradizione è odiata dal demonio, quella buona si intende. Ma il Mese di Maggio è un mese del tutto particolare ed odiato in particolar modo dal demonio. In primis perchè si prega di più Colei che salva tutti e ci difende dai suoi assalti e ci difenderà anche come suoi figli davanti al trono di Dio nel Giorno del Giudizio. Ed in secundis perchè in questo Mese la Santa Vergine è più "ben disposta" a concedere Grazie e favori, si sa che le mamme in alcuni iorni di festa si sento benevole più delsolito verso i figli. E quindi il demonio è inferocito perchè si vede strappae anime,corpi, menti, si vede bastonare dai Rosari che si elevano incessanti da tutta la Cristianità(per non parlare dele liberazioni che avvengono in questo mese e dei miracoli) ed allora cerca di far perdere in altro modo le pesone e le Grazie che la Vergine Santissima vuole donarci. Allora approfittiamo, schieriamoci in battaglia con il S. Rosario in mano, cerchiamo di dirlo tutti i giorni (magari tutti e 20 i misteri o almeno i 15 tradizionali, chi proprio non può reciti almeno i 5 corrispondenti al giorno ), S Messa e S.Comunione tutti i giorni, qualche pia pratica o mortificazione in onore della Madonna e così Leì ci stracolmer di Grazie ci difenderà dal demonio, e lui sarà sconfitto ancora una volta anche con la nostra piccola preghiera che Maria Santissima saprà fare ben fruttare.


Ave Maria!


Buon Mese di Maggio a tutti!


Per Mariam ad Jesus

4 commenti:

  1. ben tornato :-)
    e naturalmente viva Maria! che possa rimanerci sempre accanto.

    RispondiElimina
  2. bentornato anche da parte mia, che la nostra Mamma celeste ci aiuti nei momenti di difficoltà e mostri il Suo dolce sorriso a quanti invocano il Suo aiuto!!

    RispondiElimina
  3. ciao padre tizzy! ogni volta che sparisci chiedo tue news a Claudine sul sito di CR...mi ha detto lei che eri tornato qua! ^_^
    Mi ricordo di te nelle preghiere e dei tuoi "pazienti".
    Grazie e buon mese di maggio!

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie a tutti. Pregate affichè il Maligno non faccia tacere la voce salvifica della sofferenza!

    @GiMI attenzione, io non sono un Sacerdote, nè un Padre sono un seminarista che assiste diversi esorcisti, e in qst blog mi coadiuvano diversi Saceroti qualora ce ne fosse bisogno, approfitto del chiarimento per chi non nè era a conoscenza per chiedere Preghiere abbondanti... (il fuoco si muove da tutti i fronti!) Alcune cose non si possono dire: ma per chi vuole sapere di più su questo, anzi vi invito a contattarmi in privato per maggiori chiarimenti o risposte a domande particolari.

    La Santa Vergine stenda il Suo manto su di voi!

    RispondiElimina